Nuove Energie s.r.l.

In seguito all'accordo quadro raggiunto tra Schüco International Kg e Viessmann Photovoltaic GmbH è stato siglato anche in Italia un contratto secondo il quale, a partire dal mese di luglio 2014, il business Nuove Energie di Schüco Italia entrerà ufficialmente a far parte del Gruppo Viessmann.
I clienti beneficeranno quindi di un'ampia e sinergica offerta di sistemi integrati, pensati per l'ulteriore sviluppo dell'edilizia sostenibile.

Affidabilità, competenza tecnica, ampiezza di gamma, elevata qualità dell'offerta e supporto costante alla rete dei clienti sono principi comuni che qualificano da sempre il modo di operare delle due aziende.
Entrambe si distinguino infatti per la presenza diretta e capillare nel mercato italiano, puntando su una rete di venditori altamente specializzata, sulla continua formazione dei Partner e sull'innovazione tecnologica delle soluzioni, sviluppate in ottica di sistema.

Dall'unione di queste peculiarità e garantendo la continuità del know-how, della professionalità e dei servizi della divisione Nuove Energie di Schüco Italia, nasce così un nuovo referente per il mercato italiano: Nuove Energie S.r.l. - Viessmann Group.
Il gruppo Viessmann, acquisendo utleriori, eccellenti competenze e tecnologie, si affaccia quindi, con Nuove Energie S.r.l., al mondo del settore elettrico rinforzando la sua specializzazione nel settore delle tecnologie efficienti e rinnovabili e consolidando ancora di più con Viessmann Italia S.r.l. la sua storica partnership con l'installatore termoidraulico.

Con questo accordo il Gruppo Viessmann, da sempre impegnato nella strategia di espansione nel settore dell'efficienza energetica, consolida ulteriormente la propria posizione nel mercato italiano.

Attualmente Viessmann Italia sviluppa il proprio fatturato (114 milioni di € nel 2013) tramite due società, impiegando complessivamente 250 collaboratori e seguendo direttamente gli installatori del settore termoidraulico, ed è leader nel settore dell'efficienza energetica e della sostnibilità ambientale.

L'integrazione delle attività ed expertise della divisione fotovoltaico di Schüco consentirà alla nostra organizzazione di seguire professionalmente un nuovo target group, quello dell'installazione elettrica, che offre un notevole potenziale di sviluppo.
L'invsestimento nel fotovoltaico in un momento in cui sono cessate el sovvenzioni del conto energia sembrerebbe andare controcorrente ed essere un azzardo, ma è invece coerente con la filosofia Viessmann che crede e investe e ha sempre creduto e investito, anche in tempi non sospetti, nella validità strategica in sè dell'efficienza energetica, delel fonti alternative e rinnovabili al di là di mode, sovvenzioni o bolle speculative.

La Gamma Viessmann si completa quindi aggiungendo un importante tassello ad una serie già amplissima di prodotti per tutte le applicazioni e le tipologie di combustibili, fossili o rinnovabili che siano.